L’aveva detto, Cosolini, di voler consumare le scarpe, in campagna elettorale!
Quella che comincia, sabato 22 gennaio da Roiano, attorno alle 11 e 30, è la cosa più semplice e pratica che un candidato sindaco possa fare: una lunghissima passeggiata in città.
Un messaggio preciso: per una volta, è la politica a spostarsi (dal centro), e a parlare pochissimo.
Lontano dagli stereotipi da cartolina e dal salotto buono di Piazza della Borsa, Trieste è una città con molti problemi, ma anche con tante risorse che hanno poca visibilità.
RIONI AL CENTRO è un’occasione per capire, direttamente dal racconto delle persone, come è cambiata la città e come le persone la vivono, quali sono le cose che i cittadini sentono come problemi più urgenti, ma anche quelle che già funzionano, e che vanno salvaguardate.
C’è tanto voglia, e sempre meno occasioni, di raccontare quello che succede proprio sotto casa: la mancanza di lavoro, i problemi delle famiglie e di chi è solo, ma anche gli spazi verdi che scarseggiano, i parcheggi che non si trovano, i luoghi dove c’è troppo rumore, e quelli dove sembra accadere mai nulla. E ancora la solidarietà, la musica, lo sport che animano i nostri quartieri.
Infine, un modo per incontrarsi, per avvicinare il candidato sindaco, stringergli la mano, scambiare due parole.
c’è un calendario degli incontri-passeggiate nei diversi rioni?? sarebbe utile renderlo pubblico con un certo anticipo