“Audacious Enough?”, questa è la parola d’ordine di Hackathon Trieste, ovvero siete abbastanza audaci da accettare la sfida?
Abbiamo appena presentato la prima edizione di HACKATHON TRIESTE, una maratona no-stop di 27 ore che si svolgerà il 19 e 20 marzo al Magazzino 26 in Porto Vecchio.
Cento programmatori, designer, creativi dai 18 anni in su si sfideranno per immaginare e realizzare piattaforme e strumenti digitali per migliorare la qualità della vita e il funzionamento della città.
Condivisione, partecipazione e innovazione: per questo il Comune ha scelto di organizzare Hackathon con l’Istituto superiore per le industrie artistiche di Firenze, l’Autorità Portuale, Eurotech come partner tecnologico e la collaborazione di Area Science Park, l’ Università degli studi di Trieste, ICTP Official Fan Page e Impact Hub Trieste.
I partecipanti lavoreranno sul capitale di dati che la città produce e mette a disposizione ogni giorno: un prezioso semilavorato da cui partire per produrre una nuova economia e per migliorare la vita quotidiana di Trieste.
Una giuria valuterà i risultati della maratona e alle 18 di domenica 20 saranno annunciati i tre progetti migliori. E in platea ci saranno anche investitori interessati a finanziari nuovi business creativi.
Tutte le INFORMAZIONI qui -> www.hackathontrieste.it