Questo l’articolo pubblicato dal WWF Trieste riguardo le posizioni dei due candidati Sindaco sui referendum.
Il 19 maggio scorso, il WWF Trieste annunciò in una conferenza stampa le proprie iniziative a sostegno della campagna per il SI’ ai referendum su acqua e nucleare del 12 e 13 giugno.
In quell’occasione, tra l’altro, fu rivolto un appello ai due candidati sindaci di Trieste, Cosolini e Antonione, che si confronteranno al ballottaggio del 29 e 30 maggio, affinché dichiarassero pubblicamente se e come voteranno ai referendum.
Soltanto Roberto Cosolini ha immediatamente risposto all’appello, dichiarando che voterà SI’ su tutti quesiti referendari. “Avevo anche firmato perchè fossero indetti” ha sottolineato, mettendosi la spilla dell’invito del WWF al voto.
L’on. Roberto Antonione, invece, non ha risposto all’appello ed ha anzi votato favorevolmente – il 24 maggio – alla Camera dei Deputati, sulla conversione in legge del decreto “omnibus”, che contiene tra l’altro la norma – truffa proposta dal Governo per cercare di evitare il voto sul referendum anti-nucleare.
chissa cosa diranno i suoi nipoti un giorno – se potranno dire qualcosa
Mi auguro che le gente sia culturalmente sveglia, come lo è stata per il Sindaco Cosolini, anche per i referendum del prossimo giugno; se così sarà avremo un’altra vittoria che farà piacere all’umanità tutta.
OSCAR